rbiemmetech.it usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare su questa pagina ne consentirai l'utilizzo. Accetto Maggiori informazioni

Applicazioni e Prodotti Sinterizzati, vantaggi e materiali |  R.Biemme - Tech srl

Componenti Elettromeccanici

Con la tecnologia del sinterizzato, avendo l a libertà di “Formulare “ la composizione chimica del materiale come si vuole, è possibile realizzare componenti in Ferro estremamente puro e con percentuali minime di carbonio, estremamente funzionale quando è necessaria un isteresi magnetica molto bassa.
Es. componenti per elettro-freni ed elettrocalamite (operanti a bassa frequenza)
Per frequenze di lavoro più elevate, esistono materiali speciali chiamati SMC (Soft Magnetics Composite) , che pur avendo un’ottima permeabilità magnetica, hanno un elevatissima resistenza elettrica. Questi materiali sono idonei per costruire rotori e statori di motori elettrici, sistemi di elettromagnetici a frequenza variabile. Con opportuni accorgimenti costruttivi, anche partendo da un progetto nato per la realizzazione in lamierino, è possibile giungere a dei notevoli risparmi di rame o viceversa alla notevole riduzioni di ingombri grazie alle proprietà di questi materiali ed alla libertà di forma che la tecnologia offre.

ElettromeccaniciElettromeccanici